Il 29 novembre aprirà a Berlino una mostra sugli Internati Militari Italiani presso il Centro di documentazione sul lavoro forzato di Schöneweide. Avrà carattere permanente e potrà essere visitata tutti i giorni della settimana, lunedì escluso, negli orari di apertura del Centro di documentazione ossia dalle 10 alle 18. La Fondazione Memoria della Deportazione ha partecipato all’allestimento della mostra con alcuni documenti unici sugli internati militari, conservati nel Fondo Pirola. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti anche i  Ministri degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, e italiano Paolo Gentiloni, e la nostra Presidente Floriana Maris.

La mostra vuole essere un segnale dell’interesse prestato in questi ultimi mesi dalla Fondazione alla storia degli internati militari, al quale riguardo la Fondazione sta acquisendo nuovo materiale di archivio e progammando alcune pubblicazioni.