SAM_2247

Aggiornamento della bibliografia sulla memorialistica

Dal mese di luglio 2016 è online l’ultimo aggiornamento della bibliografia della memorialistica della deportazione a cura di Rocco Marzulli.

Giorno della Memoria

Milano 1938-1945

730_5permlle copy

InvitoMaris_bis

Per la didattica

per la didattica
Un primo elenco di consistenza delle tesi di laurea conservate presso la Fondazione

Nell’ambito del percorso in alternanza scuola lavoro, dall’8 al 20 giugno, due studentesse della della 3^A dell’Istituto scolastico Maria Immacolata di Gorgonzola, Isabella Barbanti e Giulia Porrino, stanno predisponendo un primo elenco di consistenza di tutte le tesi di laurea e più in generale di tutti gli elaborati di studenti sui temi della deportazione e della Resistenza conservati presso la Fondazione.

Per Archivio e Biblioteca

Chiusura degli uffici della Fondazione nel mese di agosto

Si comunica che gli uffici della Fondazione, l’Archivio e la Biblioteca saranno chiusi da lunedì 8 agosto a venerdì 19. Dal 22 agosto l’attività riprenderà regolarmente.

Gianfranco Maris, Una sola voce

Scritti e discorsi contro l’oblio, a cura di Giovanna Massariello Merzagora, Milano, Mimesis 2011